
Ogni anno nel mese di ottobre AOB è presente in alcune piazze di Brescia e Provincia con la campagna “Dolci Pensieri”
Il cioccolato fa bene!
Sono tante le ragioni per le quali ha effetti benefici sul nostro corpo, ma noi ne aggiungiamo una in più: con i cioccolatini di A.O.B., infatti, potrai donare ai Pazienti Oncologici un’Assistenza adeguata e contribuire a realizzare i nostri progetti a loro dedicati.
Con una donazione di 15€ riceverai un’elegante scatola con 260 gr di deliziosi cioccolatini.
Quest’anno ci sarà una novità: i nostri Dolci Pensieri cambiano forma e gusto. Ci siamo infatti rivolti ad un nuovo fornitore, la Maison Tironis, e insieme abbiamo ideato una confezione con quattro differenti gusti per incontrare tutti palati: CioccoMenta, CioccoMela, Sonetti d’Autore al sapore di Crema di Ricotta e Noce e Sonetti d’Autore al sapore Marron Glacè.
In particolare, quest’anno i fondi raccolti saranno destinati al progetto “ALIMENTAZIONE e BENESSERE“: presso il reparto di Oncologia, dell’ASST Spedali Civili di Brescia, sarà inserita una dietista a supporto dei Pazienti.
L’obiettivo è quello di prevenire e contrastare la malnutrizione laddove sia presente, ed aumentare quindi la risposta ai trattamenti evitando un marcato peggioramento della loro qualità della vita.
Grazie alla presenza della dietista in reparto, ai pazienti indicati dal medico oncologo di riferimento, vengono effettuati screening per la malnutrizione del Paziente stesso, valutato il suo stato nutrizionale, fornito un piano alimentare personalizzato, vengono trattati i sintomi e le problematiche che compromettono l’assunzione di cibo e, dove ritenuto necessario, proposti integratori nutrizionali orali.
Ogni intervento nutrizionale è “cucito su misura” sulla persona, sui suoi sintomi, sui gusti, sulle abitudini e sulle proprie problematiche alimentari.
Dopo la prima visita seguono controlli periodici e costanti.
Per informazioni contattaci al numero 351-9900155 o invia una mail a info@aobbrescia.it.
Contiamo sul tuo aiuto! Insieme possiamo dare un aiuto concreto ai Pazienti Oncologici!